Ultima di regular season per le Aquile che ospitano gli Hogs

0
Aquile vs Hogs - ph. Alice Mischiattti

IN PALIO UN POSTO AI PLAYOFF

Aquile al finale di stagione con lo scontro che vale i playoff domenica alle 15 al Mike Wyatt Field contro gli Hogs Reggio Emilia che una settimana fa avevano colto la loro prima vittoria in campionato proprio ai danni degli estensi, rei di aver disputato una partita molto sottotono con i reggiani che, malgrado la volonterosa difesa estense, si erano imposti per 12 a 0. Domenica si riparte da zero soprattutto per le Aquile che vogliono chiudere al meglio la stagione regolare di fronte al pubblico amico. La squadra di coach Faragalli dopo il passo falso di una settimana fa ha lavorato parecchio in allenamento per cercare di rendere più efficiente l’attacco, vero nervo scoperto della squadra che, pur vantando ottimi talenti, non riesce a mettere punti sul tabellone, complice la mancanza di continuità nel rendimento ed i tanti, troppi, turnovers concessi agli avversari. La difesa di coach Brunetti pur chiamata al lavoro extra ha tenuto il campo dignitosamente concedendo agli avversari poco in termini di punti rispetto alle opportunità avute.

In una domenica che si preannuncia molto calda le Aquile scendono in campo con qualche avvicendamento nel roster dovendo fare i conti in attacco con l’assenza di Ghironi per infortunio e di Carulli mentre invece si recuperano Romagnoli, Quadretti e Medini. In difesa rientrano La Torre e Melloni per dare spessore alla linea ed ai cornerbacks con la squadra quindi in grado di avere profondità in tutti i reparti.

L’incontro come dicevamo sarà decisivo per la griglia dei playoff:; ora gli estensi sono al 2° posto del girone ma la sconfitta della settimana scorsa ha dato modo agli Hogs di dare la caccia ad uno spot nella postseason ed in caso di nuova vittoria i reggiani avrebbero la certezza di disputare i playoff; più complessa la situazione delle Aquile che con una vittoria si garantirebbero l’accesso ai playoff mentre in caso di sconfitta conterebbe la differenza punti in quanto tre squadre (Hogs, Aquile, Reapers) si troverebbero con lo stesso record e gli estensi potrebbero accedere alla successiva fase del campionato solo con una sconfitta ancora più pesante rispetto alla settimana scorsa. Una situazione intricata che soddisfa sicuramente gli eventuali scommettitori ma che non dovrebbe influire sull’obiettivo degli estensi che puntano comunque a ottenere il risultato positivo in quella che è la loro ultima partita casalinga della stagione.

Sarà anche l’unica partita del campionato di 2° Divisione che si disputerà questa domenica in quanto tutte le altre squadre hanno già terminato e solo Hogs ed Aquile erano stati costretti a rimandare l’incontro a causa del Covid. Si prevedono quindi numerosi tifosi sia al campo ma anche a guardare la diretta della partita che verrà trasmessa sul canale Twitch delle Aquile “aquileferrara1979” a partire dalle 14.45. Nell’intervallo invece ad intrattenere il gruppo ci sarà il gruppo di danza “Boom’N’Smash”.

 

Ufficio Stampa Aquile Ferrara