Duchi: Trasferta a Reggio Emilia a caccia del primo successo stagionale

0

Tornano in campo gli SGI Duchi under 21 che sabato sera a Reggio Emilia contro gli Hogs proveranno a cogliere il primo successo stagionale dopo l’amaro esordio con sconfitta di due settimane fa in casa contro i Seamen. Tanta voglia di riscatto per gli estensi che dopo due settimane di allenamento sono pronti a confrontarsi di nuovo sul campo per tornare protagonisti della Coppa Italia.

Si giocherà alle 20 al campo C.S. Valli – Via Luthuli 31 di Reggio Emilia contro la formazione reggiana che ad oggi occupa anch’essa le posizioni di coda del girone insieme agli SGI Duchi; anche gli Hogs vengono da un riposo lungo di due settimane e, caduti pesantemente con i Seamen nella prima giornata analogamente ai Duchi , hanno poi lottato ad armi pari nell’ultimo incontro con i Mastini Verona prima di perdere ai supplementari.

Si attende quindi una partita combattuta per gli SGI Duchi che comunque hanno tutti numeri per contendere ai reggiani il risultato. Roster al completo per la squadra di coach Zucchelli che mantiene un approccio prudente alla partita: “per noi è una partita importante dopo la sconfitta contro i Seamen anche se contro Milano speravo in un esito migliore. Adesso abbiamo tre partite con 3 squadre che, per quello visto fino ad oggi, sono più o meno allo stesso livello e quindi la partita di sabato sarà utile per verificare il nostro effettivo livello di preparazione . Con i Seamen in ottima forma e che detengono la testa del girone tutti giocano per assicurarsi il 2 posto ed avere quindi l’accesso ai playoff. Avendo una squadra con buoni elementi più potremo allenarci e giocare insieme più potremo ottenere risultati; abbiamo visionato i filmati degli Hogs e ci siamo preparati al meglio, staremo a vedere il verdetto del campo sabato sera.”

Insieme a Duchi e Hogs nel weekend scenderanno in campo anche le altre protagoniste del girone: i Seamen Milano ospiteranno i Redskins Verona mentre riposano i Mastini Verona. Nell’altro girone di Coppa Italia guidato dai Ducks Lazio a punteggio pieno si affronteranno Warriors Bologna e Legio XIII Roma mentre i Ravens Imola ospiteranno i Ducks.

 

Ufficio Stampa Aquile Ferrara