Netta vittoria per i Duchi in Coppa Italia U21

0

Battuti gli Hogs per 49 a 7

HOGS REGGIO EMILIA 7 – SGI DUCHI FERRARA 49
(0-21)(0-6)(0-15)(7-7)

Arriva la prima vittoria in campionato per gli SGI Duchi di caoch Zucchelli che sabato sera hanno sbancato a Reggio Emilia contro gli Hogs imponendosi con autorità sui reggiani che mai hanno potuto mettere in discussione la partita. Risultato di 49 a 7 per gli estensi con il ricevitore Bindini e il running back Bonci mattatori della serata rispettivamente con 4 e 3 touchdown segnati.

Partono subito a mille i Duchi con Bindini che ritorna il kickoff nella metà campo avversaria e con Bonci che poco dopo apre le danze con il primo td su corsa a cui Solimine aggiunge il primo calcio addizionale per il 7 a 0. L’attacco Hogs non trova strada per guadagnare yards ben controllato dall’attenta difesa di coach Brunetti e poco dopo è ancora l’attacco estense guidato da Zeno Zucchelli a sporcare il tabellone con un lungo passaggio profondo ricevuto da Bindini per il 13 a 0 a cui Solimine aggiunge ancora il punto addizionale. Verso la fine del 1° quarto con i reggiani ancora al palo l’attacco estense replica l’azione vincente di poco prima ed è ancora Zucchelli a pescare Bindini in profondità per il 20 a 0 a cui Solimine aggiunge il solito punto su calcio.

Nel 2° quarto rallenta un po’ il ritmo l’attacco degli SGI Duchi e arriva una sola meta per gli estensi sul solito asse Zucchelli – Bindini . Stavolta però sbaglia la trasformazione Solimine e si va al riposo sul 27 a 0. Nella ripresa cambio in cabina di regia per gli estensi con Cilla che sostituisce Zucchelli; il risultato non cambia ed è ancora Bindini ad andare a segno malgrado la doppia copertura della difesa reggiana con una giocata fotocopia delle precedenti e i Duchi si portano sul 33 a 0. Solimine torna impeccabile e aggiunge il punto addizionale per il 34 a 0 che sembra tagliare le gambe agli Hogs.

Invece i reggiani tirano fuori l’orgoglio con una bella corsa di Giustini che si avvicina pericolosamente alla end zone estense, fermato solo a poche yards di distanza. Sembra che finalmente anche i padroni di casa possano mettere punti sul tabellone ma uno sfortunato fumble al 2 tentativo viene recuperato dalla sempre aggressiva difesa dei Duchi con Bettini che ribalta il campo riportando il proprio attacco a ridosso della end zone reggiana. E’ Bonci ad occuparsi della pratica con una bella corsa centrale per il td del 40 a 0 a cui Brunetti aggiunge 2 punti della trasformazione per il 42 a 0.

Nell’ultima frazione con il tempo che corre finalmente gli Hogs trovano la strada del td con Giustini che riceve un corto passaggio prima di involarsi in end zone e con la trasformazione i reggiani si portano sul 42 a 7. Negli ultimi due minuti arriva l’ultima segnatura dei Duchi con Bonci ancora su corsa e Solimine che chiude i conti con il calcio addizionale.

Importante vittoria quindi per gli estensi che dopo la pesante sconfitta contro i Seamen ad inizio stagione ieri sera hanno avuto conferma delle proprie potenzialità potendo ambire ad essere una delle protagoniste del proprio girone. Ci sarà però poco tempo per riposare poiché i Duchi sono attesi all’impegno casalingo domenica prossima 13 novembre contro i Mastini Verona con cui condividono il 3° posto in classifica.

Ufficio Stampa Aquile Ferrara