Passate le feste è ora di tornare in campo per la parte di stagione più importante, quella che porta alla finale di Firenze di fine gennaio per la Under 18 dei Giaguari Torino.
Domenica 8 gennaio i Giaguari ospiteranno i Warriors Bologna nell’incontro di wild card che determinerà chi andrà a sfidare i temibili Leocorni in semifinale. Per i Giaguari sarebbe la terza volta in stagione, ma ci sarà tempo e modo di pensarci la prossima settimana Prima, ovviamente, bisogna affrontare e battere i Warriors.
I Bolognesi sono arrivati secondi nel loro girone dietro agli imbattuti Redskins Verona, con il medesimo record (4-2) fatto registrare dai Giaguari, frutto delle doppie vittorie ottenute contri Vipers Modena e Titans Romagna. Dotati del settimo attacco e della sesta difesa del campionato (i Giaguari sono rispettivamente il nono attacco e la settima difesa), i Warriors hanno nel gioco di corsa la loro maniera più efficace di avanzare la palla in un attacco abbastanza bilanciato nella scelta tra corse e passaggi. Il runningback Franco è stato il quinto migliore del campionato con 68 yard corse a partita, mentre il quarterback Cavrini ha totalizzato 440 yard su passaggio con sei touchdown ed otto intercetti ma ha completato meno del 34% dei passaggi tentati.
In difesa occhi puntati sulla coppia Berti/Motta autori di una media di 5 placcaggi a partita, ed a Faggioli, che ha totalizzato dieci placcaggi e mezzo dietro la linea di scrimmage in stagione.
Come sempre la partita sarà visibile in streaming sul canale Twitch dei Giaguari.
Ufficio Stampa Giaguari Torino