Aquile di nuovo in campo contro i Grizzlies

0
Photo Credits : Alice Mischiatti

Riprende il campionato delle Aquile sabato pomeriggio con la prima partita del girone di ritorno che vedrà gli estensi ospitare i Grizzlies Roma alle 15 al Mike Wyatt Field di via Cimarosa . Obiettivo principale è confermare il buon gioco espresso fino ad ora mantenendo l’imbattibilità che ha permesso alla squadra di coach Faragalli di conquistare la vetta del girone C del campionato di 2° Divisione. La bella vittoria di una settimana fa a Cecina contro il principale competitor degli estensi nella lotta per i playoff ha mostrato che le Aquile stanno diventando una squadra temibile e che può porsi delle ambizioni in questa stagione; sicuramente dopo due anni avidi di risultati positivi, per la squadra ferrarese c’è la possibilità di disputare un campionato soddisfacente ed arrivare anche a confrontarsi con le migliori realtà della 2° divisione.

Al giro di boa della stagione le Aquile si presentano come il miglior attacco del campionato con oltre 43 punti di media a partita e 319 yards guadagnate in ogni incontro mentre la difesa estense si piazza al 3° posto in classifica con poco più di 8 punti concessi agli avversari ma prima assoluta in termini di yards concesse con appena 136 yards in ogni partita disputata. Le statistiche comunque mostrano una squadra completa in ogni reparto sia di attacco che di difesa e seppure con qualche sbavatura degli special teams nell’ultima partita con i Trappers la formazione estense è stata fino ad oggi capace di controllare ottimamente l’ovale con un solo fumble in 4 partite e nessun intercetto contro i 2 fumble recuperati e i 9 intercetti fino ad oggi messi a segno.

In attacco continua a mostrarsi tra i migliori il qb estense Scaglia unico a superare il 65% di passaggi completati e sempre in attacco mantiene un buon livello di gioco il runningback Khalafalla al 3° posto della classifica di categoria mentre tra i ricevitori continua a distinguersi Medini con il tuttofare Bindini che invece si sta ritagliando spazi interessanti nella categoria degli “All purpose”.

Risplende di luce propria invece la difesa di coach Gordon ; fatichiamo a trovare nomi di spicco con il logo estense nelle prime posizioni della classifica placcatori e anche nelle seconde posizioni a dire il vero ma, come evidenziato precedentemente, la difesa è la migliore del campionato per yard concesse segno che c’è un organico che funziona in maniera eccelsa e che la sapiente regia di coach Gordon sta dando i suoi frutti nell’amalgamare al meglio i giocatori del reparto.

Sabato il confronto con i Grizzlies che arrivano a Ferrara con 4 sconfitte e 0 vittorie però non dovrà essere preso sottogamba; i romani sono squadra comunque insidiosa, difficile da domare e che lotta fino alla fine; solo le Aquile impostesi per 40 a 0 all’andata, hanno ottenuto un risultato netto con gli ospiti di sabato grazie all’intensità di gioco ed alla concentrazione elementi che anche questo weekend saranno importanti per non commettere passi falsi.

Qualche acciacco nel roster estense e ancora qualche strascico di influenza priveranno le Aquile di alcuni giocatori in difesa, anche se l’arrivo di qualche rinforzo va a colmare i vuoti, mentre in attacco non ci saranno assenze particolari, anzi a rinforzare l’offense di coach Faragalli rientra Sicignano , veterano della squadra estense che dopo qualche stagione a Modena ha deciso di tornare a vestire la maglia delle Aquile.

Sempre nel weekend giocano le altre squadre del girone C e con i Roosters Romagna a riposo saranno i Trappers che ospiteranno gli Hogs Reggio Emilia domenica pomeriggio. Per quanto riguarda gli altri gironi del campionato cominciano a delinearsi le squadre con ambizioni di playoff: nel girone A Giaguari Torino e Pirates Savona sono impegnate in un testa a testa per il dominio della conference, mentre nel girone B i Lions Bergamo, ancora imbattuti possono al momento proseguire con tranquillità il loro cammino verso i playoff di giugno; ma la strada è ancora lunga per tutti.

Ufficio Stampa Aquile Ferrara