Wild Card Round: I Pirates affrontano i Trappers in una sfida da dentro o fuori.

0
ph credits Monica Audoglio

Al via la fase finale del campionato italiano di football americano di 2a Divisione che vedrà i nostri Pirates Domenica 18 Giugno al Pirates Field di Luceto alle ore 15:00, impegnati nel match di wild card contro la rivelazione del campionato ovvero i Trappers Cecina che hanno stupito tutti gli addetti ai lavori qualificandosi come secondi del loro girone dietro alla corazzata Aquile Ferrara, team imbattuto insieme ai Lions Bergamo.

Un team nato dalla fusione di due realtà toscane molto solide quali i West Coast Raiders ed appunto i Trappers Cecina con l’aggiunta di qualche giocatore dei Guelfi Firenze, team di IFL. Come dicevano, il team toscano ha saputo fare molto bene in regular season cedendo le armi solo al team estense. I Trappers hanno parecchi giocatori interessanti che coprono molto bene i ruoli chiave sia dell’attacco che della difesa, con un gioco molto efficace sia sulle corse che sui lanci.

Per i pirati si preannuncia una domenica molto calda, sia dal punto di vista climatico che da quello sportivo. Le ultime prestazioni dei liguri non hanno convinto fino in fondo. Dopo la brutta sconfitta con i Lions con unico aspetto positivo l’essere andati al riposo con solo una segnatura di differenza, c’e stata la vittoria contro i Redskins Verona, scesi in Liguria privi di stimoli ed obiettivi, ma che comunque hanno onorato fino all’’ultimo secondo l’impegno, mettendo a tratti in difficoltà i liguri, forse fin troppo convinti della vittoria. Ora per i pirati la partita sarà da dentro o fuori, un “all in” con un avversario ostico e molto ben condotto in side line.

Le Pirates Savona, ottave classificate alle Finals F3 di Grosseto
Le Pirates Savona, ottave classificate alle Finals F3 di Grosseto

Intanto si sono concluse a Grosseto le fasi finali del campionato italiano di flag football femminile. Le nostre ragazze, pur con un roster ridotto al minimo, sono riuscite ad entrare nella poule scudetto delle prime otto in Italia, cedendo le armi solo a squadre più attrezzate e con roster più numerosi rispetto al nostro, chiudendo in ottava posizione la fase conclusiva del campionato. Un ottimo risultato che migliora nettamente quello dello scorso anno. Attendiamo nuove leve per potenziare ulteriormente un settore, quello femminile, che ci ha dato grosse soddisfazioni.

Eugenio Meini, DS Pirates 1984 : «Sappiamo che i Trappers sono un team molto pericoloso. Da domenica in avanti, saranno tutte finali ed è con questo spirito che i ragazzi devono affrontare il match, perché non ci sarà la partita successiva per rimediare. Non ci saranno prove di appello. Vincerà chi ci crederà di più e chi metterà sul campo quel 1% in più dell’avversario».

Appuntamento per Domenica 18 Giugno. kick off alle ore 15,00, presso il Pirates Field di Luceto – Albisola Superiore.

Ufficio Stampa Pirates Savona