Lions Bergamo inarrestabili: è finale!

0
Ph credits Paolo Aldrighetti

“C’è ancora tanto lavoro da fare”.

Questo il commento di staff, dirigenza, allenatori e giocatori al termine della prima partita del Campionato Italiano di Seconda Divisione 2023 vinto non senza qualche difficoltà contro i Redskins Verona: da quel momento, i Lions Bergamo di Coach Sergio Coretti hanno macinato vittorie su vittorie arrivando in finale con nove vittorie a referto e nessuna sconfitta.
L’ultima di queste vittorie, per 21-7, è arrivata giusto questa Domenica contro i Pirates Savona al termine di un incontro che, ancora una volta, ha messo a dura prova sia l’attacco che la difesa di entrambe le compagini in campo portando la formazione orobica a replicare il risultato ottenuto qualche settimana fa nella partita interdivisionale durante la stagione regolare.
Vediamo com’è andata.

Ph credits Paolo Aldrighetti
Ph credits Paolo Aldrighetti

Come da tradizione ormai consolidata, la difesa dei Lions Bergamo ha impedito per tutto il primo quarto qualsiasi tentativo di azione offensiva da parte dei savonesi portando il risultato sullo 0-0 con i Pirates a un passo dalla linea di meta orobica.
Nel secondo quarto, quindi, i savonesi completano l’opera passando subito in vantaggio con una segnatura del loro Quarterback su azione di scramble successivamente completata da una realizzazione di extra point tra i pali. 0-7 per Savona, quindi.
Immancabile la reazione leonina: qualche azione più tardi sarà Giovanni Zani a ricevere un passaggio di Carlo Carminati e involarsi verso la end zone avversaria con una corsa di diverse decine di yard poi completata dal destro di Veber che realizza tra i pali: 7-7.
Di rientro dagli spogliatoi, il terzo quarto inizia con la palla in possesso dell’attacco savonese che, però, la tiene per pochissimo: un intercetto di Saverio riporta l’ovale nelle mani di Carminati e compagni che, qualche azione più tardi, si spingono fino alle 30 yard in territorio savonese e un passaggio in direzione di Aldrighetti porta il Runningback a correre per 23 yard ed entrare indisturbato nell’area di meta avversaria: in questo caso, purtroppo, Veber non riuscirà a realizzare tra i pali lasciando il risultato parziale, al termine del terzo quarto di gioco, sul 13-7 per i Lions Bergamo.

Ph credits Paolo Aldrighetti
Ph credits Paolo Aldrighetti

Azioni difensive particolarmente mirabolanti di Brega e Bonzanni, trascinano il pallone in zona particolarmente favorevole alla compagine orobica che, a sette minuti dal termine della competizione, porterà Mazzola a realizzare non solo il suo primo touchdown stagionale ma anche quello che, con la conversione da due punti ad opera di Aldrighetti, metterà il lucchetto al risultato finale. 21-7, appunto.

A questo punto, i Lions Bergamo sono chiamati ad affrontare un’ultima grande sfida: Sabato 8 Luglio, alle ore 20.30, presso lo stadio “Mirabello” di Reggio Emilia li attenderanno le Aquile Ferrara anch’esse reduci da un campionato perfetto fino a questo momento. Il nostro Cuore batterà nero-oro fino alla fine… e il vostro? Beh… spero che la risposta sia scontata!

Grazie mille a tutti, ci si vede l’8 Luglio. Il ruggito del leone è ancora molto forte e non accenna ad arrestarsi!

 

Qui il link per poter acquistare i biglietti: https://www.diyticket.it/events/Sport/12163/silver-bowl-finale-campionato-football-americano-di-ii-divisione

Articolo a cura di: Mattia Blackjack Chiarella