Lions: Sconfitta con segni di ripresa

0
Ph credits Massimo De Marco
La compagine oribico-scaligera, militante sotto i colori nero-oro dei Lions Bergamo in questo Campionato Giovanile Under 18, ha visto nei Duchi Ferrara un nuovo grande avversario contro il quale non è riuscita a spuntarla: in questo caso, però, rispetto alla scorsa partita contro Parma si sono potuti notare grandi segni di miglioramento sia in attacco sia in difesa, come dimostra il resoconto stilato qui di seguito.
La partita si è rivelata, fin da subito, equilibrata con un primo quarto dominato dalle difese che hanno concesso davvero poco a entrambi gli attacchi.
Ph credits Massimo De Marco
Ph credits Massimo De Marco
Quindi, nel secondo quarto, la svolta: Ryan Calegari scarica lungo per Vavassori che si invola oltre la linea di meta, realizzando il primo touchdown della partita impreziosito dalla trasformazione di Sartori.
Con un rinnovato entusiasmo, l’attacco nero-oro si ritroverà presto in «zona di tiro» pronto a raddoppiare il risultato, azione che verrà arrestata dalla pontente difesa ferrarese; sarà quindi la difesa orobico-scaligera a contenere l’attacco ducale fino al fischio dell’half-time che porterà le squadre negli spogliatoi sul risultato di 7-0.
Nel terzo quarto di gioco si è potuta notare la grande tenacia della formazione in maglia Lions: l’attacco riesce a progredire yard su yard senza mai, purtroppo, riuscire a capitalizzare. Giunti all’altezza delle 20 yard ferraresi, un «pick six» avversario (ricordiamo: intercetto riportato direttamente in touchdown) poi convertito da due punti porta i Duchi sul risultato del 7-8. Vana la ripresa dei Lions che, giunti all’altezza delle 20 yard ferraresi, tentano un field goal che, purtroppo non centrerà il diapason di pochissimo.
Ph credits Massimo De Marco
Ph credits Massimo De Marco
Nell’ultimo quarto, quindi, sarà di nuovo sfida all’ultima «cascata» tra attacco e difesa ma saranno i Duchi Ferrara a spuntarla a un minuto e mezzo circa dal termine con un lancio molto lungo afferrato in area di meta e non trasformato. Inutile aggiungere che i Lions, hanno continuato a cercare di riguardagnare terreno e recuperare le occasioni perse ma, purtroppo, il fischio finale ha fatto sfumare ogni speranza.
Primo risultato casalingo, quindi, non positivo ma con evidenti cenni di ripresa da parte della squadra guidata dallo staff di Coach Sergio Coretti: il prossimo incontro dei Lions sarà Domenica 29 Ottobre presso il Centro Sportivo Magotti di Via dell’Aratro 42 a Modena per sfidare i Vipers reduci da una vittoria e una sconfitta.
L’avventura continua: riusciranno gli orobico-scaligeri a migliorarsi sempre di più? Non ci resta che scoprirlo!
Mattia Chiarella
Ufficio Stampa Lions Bergamo
Ph credits Massimo De Marco