Vipers: Una domenica da incorniciare

0

Domenica da incorniciare per le nostre giovanili, che chiudono la terza giornata di campionato con due convincenti vittorie in casa, contro Redskins Verona e Lions Bergamo, riscattando in pieno le opache prestazioni della scorsa settimana e rimettendosi in corsa per le poszioni alte del ranking.

I coach hanno chiesto una reazione, e la reazione è arrivata chiara e forte sia da parte del team Under 15 che di quello Under 18, con due ottime prestazioni davanti al pubblico di casa che hanno regalato due importantissime vittorie alla Società.

“E’ stata una domenica davvero da incorniciare – ha commentato Angelo Piccolella, GM dei Vipers Modena. “I ragazzi hanno dimostrato il loro valore in campo, facendo tesoro degli errori commessi insegnamenti dei rispettivi coaching staff, che hanno lavorato benissimo tutta la settimana e i risultati non si sono fatti attendere. Devo ringraziare ancora una volta tutto lo staff, tecnico e non, che ha consentito la perfetta riuscita di questo secondo, impegnativo doppio impegno in casa”.

Veniamo dunque alla sintesi delle due partite, affidandoci come sempre al commento degli Head Coach, a partire da Gabriele Picelli, HC della Under 15:

“E’ stata una partita quasi perfetta, con l’unico neo di uno scontro tra compagni di squadra che ha permesso all’avversario di involarsi in TD. Hanno giocato tutti, finalmente senza paura di sbagliare, con una menzione speciale alla prestazione delle linee, che stanno crescendo e aumentando l’intensità del loro gioco. C’è grande intesa anche con i compagni provenienti dagli Hogs Reggio Emilia e si sta formando un gruppo magnifico, che si diverte a scendere in campo.

Sopra le righe, Alexander Sancez, capace di tagliare letteralmente in due la difesa avversaria, Luigi Montana, vero dominatore del reparto difensivo, Davide Wiacek, autore di una prova magistrale anche nell’inconsueta posizione di cornerback, Pietro Vicenzi, autentico jolly che non è mai uscito dal campo dimostrando un’eccellente tenuta atletica, Tommaso Casolaro, che non ha concesso nulla agli avversari e Samuele Cilloni nella veste di WR e secondo QB. 

Infine un grazie al mio staff, cui si deve questo ottimo risultato: Emanuele Govoni e Domenico Varanesi. E ora, testa solo ai Seamen!”

Questi i marcatori giallo-blu:

  • Filippo Rinaldi su ricezione e trasformazione da due punti di Alexander Sancez
  • 3 TD su corsa personale di Sancez e altrettante conversioni da due punti dello stesso QB
  • Davide Wiacek su passaggio 
  • Giancarlos Marin Romeno 

Molta soddisfazione anche da parte di coach Eric Paci (Under 18), già proiettato al girone di ritorno:

Partita più che convincente e il risultato lo è altrettanto… i ragazzi hanno espresso buon gioco in ogni reparto e commesso davvero pochi errori… attacco molto produttivo sia per aria che sulla terra, difesa con pochissime sbavature e 0 punti subiti, special team ordinati e disciplinati… Le 3 partite sino ad ora disputate devono farci prendere consapevolezza di chi siamo e di quello che possiamo fare: possiamo mettere in campo prestazioni di alto livello come questa domenica o deludenti come la scorsa, i ragazzi sono gli stessi, quindi  l’approccio e la concentrazione devono fare la differenza, e aldilà dell avversario e del risultato vorrei che potessimo esprimerci sempre al meglio. Chiudiamo 

2-1 il girone di andata e già la prossima partita sarà fondamentale in chiave playoff. Abbiamo una settimana di riposo, in cui speriamo di poter recuperare qualche giocatore acciaccato, continuare a lavorare sulle nostre lacune e presentarci all’ inizio del girone di ritorno nelle migliori condizioni possibili.”

I marcatori:

  • Emanuele Daino (QB) – 2 td personali su corsa 
  • Giulio Gualandi – 1 TD su ricezione e trasformazione da 2 punti, sempre su ricezione
  • Andrea Gatti – 2 TD su ricezione
  • Gabriele Campani – 1 TD su ricezione e trasformazione da 2 punti, sempre su ricezione
  • Leandro Corradini – trasformazione da 2 punti su ricezione 
  • Francesco Erba – 1 TD su corsa
  • Gabriel Cellai (DB) –  TD (fumble su punt ricoperto in endzone)

Risultati ufficiali e classifiche: https://www.fidaf.org/campionati/

Ph. Credits: @Inna Berezenskaya

Ufficio Stampa Vipers Modena