Lions: Weekend dolce amaro

0

U15 e U18 in una WEEK03 dal sapore dolce amaro. Dura la trasferta a Modena per le giovanili in collaborazione con Lions Bergamo, entrambe le compagini escono sconfitte, ma tornano a casa con nuove consapevolezze e piccoli traguardi personali raggiunti. Che la trasferta fosse difficile era in previsione: U15 e U18 si sarebbero trovati in campo contro squadre ben assortite sia a livello numerico, sia a livello di esperienza.

Vipers e Doves in collaborazione ufficiale, con innesti anche da Hogs Reggio Emilia, Ravens Imola e Dolphins Ancona,
(Comunicato collaborazione Vipers Hogs)
si sono rivelati in entrambi i campionati Fidaf due squadre organizzate e proiettate all’obiettivo playoff. Certamente un buon lavoro da parte delle società emiliano romagnole coinvolte, che riescono ad esaltare il talento dei loro ragazzi, infondere fiducia e determinazione in tutti i reparti in crescita.

Un buon lavoro però anche sull’asse lombardo veneto, dove il recruiting non si ferma e a campionato in corso, si ha la piacevole sorpresa di vedere arrivare al campo giovani nuove leve. Sia in U15 che in U18, questa week03 è stata un vero e proprio battesimo di gioco: per la prima volta in campo, con tutte le emozioni, le regole ancora da assimilare e una compagine avversaria strutturata e proiettata alla vittoria. Entrambi i Coaching Staff, Redskins Verona e Lions Bergamo, hanno apprezzato la buona risposta data da rookie inesperti ma davvero molto volenterosi.

U15 E U18: LA CRESCITA C’È

Per quanto riguarda i Redskins/Lions U15 fondamentali le parole di Coach Fabbrica:
«Siamo arrivati a Modena con qualche defezione a roster, cosa che inizialmente poteva preoccupare sul fronte della stabilità di squadra. Invece i ragazzi stanno crescendo partita dopo partita e anche in questa week03 sono stati fatti grandi passi avanti. Si sono viste ottime giocate ma soprattutto la costruzione di drive pensati e cercati con la giusta determinazione. Mi è piaciuto molto anche lo spirito di squadra: l’atleta entrato in campo per la prima volta con casco e spalliera, è stato supportato dai propri compagni di squadra ed è sceso in campo con coraggio, nonostante le indiscusse insicurezze sul piano tattico ed emotivo. Quello che ho visto domenica, la strada che stanno percorrendo crescendo partita dopo partita, mi appaga nonostante i risultati a tabellone. So che in futuro, Lions e Redskins potranno contare su atleti
caratterialmente pronti ad affrontare qualsiasi sfida»

In U18 Lions/Redskins, la situazione poco cambia. Tre le sconfitte consecutive, ma i progressi in campo ci sono e ad ogni partita ci si avvicina sempre di più all’obiettivo prefissato: predisporre i ragazzi affinché possano dare supporto anche nel futuro campionato senior. Il sentimento post partita di Coach Coretti e del suo staff lombardo/veneto, bene si riassume unendo alcune frasi intercettate da fuori campo nel post partita
«[…] Il tabellone ci racconta quanta strada c’è ancora da fare, è vero. Le sconfitte sono pesanti da mandare giù, soprattutto alla vostra età, ma è bene che teniate a mente quale sia davvero il focus: crescere. Come Staff e come comparto atleti stiamo crescendo, come contro i Duchi, avete fatto un’ottima figura in campo oggi. […] Vogliamo stringerci intorno al grande lavoro fatto dai nuovi arrivati, alle loro primissime battute in campo e  a tutti voi ragazzi, tornate a casa pensando che tutto questo fa parte di un cammino e che il football americano, vi darà tante soddisfazioni in futuro. […] Lavoro sui piedi, lavoro sulla teoria, lavoro sulla gestione emotiva. Non siete soli in questo percorso»

BYE WEEK U15 E U18

Week04 di riposo per entrambe le squadre: sia Redskins che Lions si fermano per il turno di riposo. Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 12 novembre, presso il centro sportivo di San Paolo d’Argon (BG), in Via B. Colleoni 3, dove si tornerà a giocare i match di ritorno contro i Panthers Parma. Una pausa ben accolta e necessaria per proseguire gli allenamenti congiunti, recuperare le forze e prepararsi mentalmente ad affrontare l’ennesima sfida.

Redskins Verona. Lions Bergamo. Make your soul Roar

 

Ufficio Stampa Redskins Verona

Foto copertina di: Moreno Fabbrica