Cadono in casa gli SGI Duchi

0
Ph.credits Alice Mischiatti

I LIONS BERGAMO VINCONO PER 20 A 0

Niente da fare per gli SGI Duchi che con l’under 18 di coach Ferrari hanno dovuto alzare bandiera bianca contro i Lions Bergamo impostisi con il punteggio di 20 a 0 al termine di una partita in cui gli estensi pur volonterosi hanno pagato lo scotto del roster corto e dei troppi errori commessi. La partita inizia subito a favore degli ospiti che vanno a segno dopo un paio di drive di studio con Lorenzi su pass di Callegari che coglie distratta la difesa estense sulla copertura profonda; non trasformano i Lions che vanno avanti 6 a 0 e palla ai Duchi che incominciano a muovere l’ovale lungo il campo ma vengono bloccati dall’intercetto di Araboni.

Ricambia poco dopo la formazione estense con Achille Motta che intercetta e riporta anche l’ovale nella metà campo avversaria ma gli estensi vengono comunque costretti al punt dalla difesa Lions. Nel 2° quarto la difesa ferrarese è ancora protagonista con l’intercetto di D’Orazio ma ancora una volta l’attacco estense in grande difficoltà è costretto al punt e ancora una volta D’Orazio, oggi in grandissima forma ribalta la situazione andando a recuperare la palla persa dal ritornatore orobico. L’attacco estense purtroppo, malgrado entri nuovamente nella red zone bergamasca, non riesce a varcare la goaline e anche nel drive successivo, propiziato da un’ottimo ritorno di Quarto, perde palla nel momento più delicato a poche yards dall’end zone avversaria con i Lions che ringraziano e ripartono in attacco andando ancora in touchdown con Vavassori verso lo scadere del 2° quarto e andando all’intervallo in vantaggio per 12 a 0.

Nel 3° quarto i Duchi imbastiscono ancora un bel drive che però ancora una volta si spegne a poche yards dall’end zone orobica e si arriva all’ultima frazione dove gli infortuni ed il roster corto fiaccano la prestazione dei Duchi costretti a subire l’ultima meta della giornata sempre ad opera di Vavassori a cui si aggiunge la trasformazione da 2 punti per il 20 a 0 finale. Peccato per il risultato che avrebbe potuto essere un po’ diverso senza qualche errore di troppo da parte dei Duchi comunque sempre volonterosi in campo e mai arrendevoli pur con i ranghi ridotti.

Ora per i giovani ferraresi c’è l’ultimo impegno stagionale contro i Panthers Parma domenica prossima, una partita impegnativa contro la capolista del girone che anche oggi si è liberata facilmente dei Vipers Modena con il punteggio di 50 a 12.

La squadra di flag femminile allenata da Golfieri ha invece conquistato il 3° posto nel torneo delle basi Nato conclusosi a Vicenza in questo weekend con le estensi che persa la semifinale contro la squadra delle West Wolf hanno poi battuto le Arpie Trieste conquistando il gradino più basso del podio. Al termine di questo torneo la squadra estense ha avuto comunque 5 atlete convocate per disputare l’All Star Game evento che raduna le migliori giocatrici della manifestazione : Rainieri, Berra, Bolognesi, Martinelli e Scamardella giocheranno nella selezione North Football Conference contro l’American Football Conference il prossimo mese di dicembre.

Ufficio Stampa Aquile Ferrara