I Pirates superano le tempeste

0

Gli addetti ai lavori attendevano la partita dei  Pirates  per verificare sul campo quanto la squadra sia stata  migliorata e rafforzata dopo che ,  una campagna acquisti importante, ha permesso al capo allenatore Alfredo Giuso Delalba di avere  un roster all’altezza di un campionato di vertice, sia in termini numerici che di qualità.

Ed il team albi-savonese non ha deluso le aspettative. Una vittoria senza discussione, in quanto i pirati hanno condotto le fasi di gioco sia in attacco che in difesa, senza mai essere stati impensieriti dalla compagine lombarda dei Blue Storms di Busto Arsizio, squadra neo promossa, molto giovane e con ottime individualità.

Troppa la differenza in campo e nei duelli singoli, sopratutto nelle  linee di attacco e di difesa pirata, che  hanno dominato fisicamente i loro avversari. SI parte sotto un diluvio  che accompagnerà per tutta la partita i protagonisti sul terreno di gioco  e lo sparuto pubblico ( eroici) presente.

Ricevono il calcio di inizio i pirati che, in 3 giochi di corsa magistralmente condotti dal duo Burato- Querzola, sono gia a ridosso della end-zone lombarda. Qui un errore fa retrocedere i pirati fino alle 25 yds,  ma e’ il #2 Stefano Raffaelli che inaugura la stagione trasformando il field goal da 3 punti ed aggiudicandosi anche il premio della Famiglia Cottarella con una fornitura dei loro prodotti vinicoli.

PIRATES 3 – BLUE STORMS 0

Sul successivo kickofff, errore dei lombardi che lasciano la palla sulle loro 3 yds,  ricoperta prontamente dal #99 Alessandro Bologna  che riconsegna quindi al proprio attacco l’ovale. Il running back pirata #3 Giacomo Querzola inaugura la sua giornata con una meta,  frutto di una breve corsa.

Ancora Raffaelli che trasforma.

PIRATES 10 – BLUE STORMS 0

I Blue Storms provano ad imbastire una timida reazione, ma la difesa pirata “The Black Wall”  mostra subito la solidita ed e’ il #31 Stefano Leidi che intercetta il regista avversario riportando l’ovale fino alle 5 yds avversarie.

Per il #3 Giacomo Querzola e’ un gioco da ragazzi andare in meta con una breve corsa.  Raffaelli trasforma.

PIRATES 17 – BLUE STORMS 0

Inizia il secondo quarto sempre sotto il diluvio e un forte vento che condiziona il gioco  per entrambe le squadre.

Ma sono i Pirates a mostrare nuovamente i muscoli con una meta del #1 Federico Burato con una corsa da 15 yds  ed un td pass sempre di Burato  per il #87 Filippo Fiammenghi che  festeggia con una meta il suo esordio in maglia pirata.

Ma e’ la difesa pirata che mette il sigillo alla partita riportando in meta con il #47 Matteo Bruno, un fumble ( palla persa) dell’attacco lombardo.

Si chiude il primo tempo con il punteggio  di PIRATES 36 – BLUE STORMS 0.

IMG-20240303-WA0048Il secondo tempo ha poco da raccontare visto il meteo che peggiorava sempre di più  causando anche una  sospensione per parecchi minuti causa  fulmini . Per dovere di cronaca segnaliamo un altro intercetto di #31 Stefano Leidi e un paio di corse del #33 Luca Vandelli anche lui all’esordio con la maglia pirata.

Il premio NatPowerH miglior giocatore della partita MVP e’ andato al ruinningback Pirates #3 Giacomo Querzola autore di 100 yds di corsa e di 2 touchdown.

Ora testa ai Daemons per la prossima partita in programma Domenica 10 Marzo sempre al Pirates Field di Luceto alle ore 14,30. I lombardi reduci da una inaspettata sconfitta casalinga  contro i Reapers Torino per 20 a 9 . Una sconfitta che rivoluziona i valori del girone dove, sempre a detta degli addetti ai lavori, la conquista del girone doveva essere un testa a testa tra Pirates e Daemons .

 I Daemons scenderanno in Liguria desiderosi di rifarsi del passo falso e i Pirates dovranno essere molto concentrati e attenti per  non cadere nel tranello di credere in una partita facile.

La partita sara anche trasmessa in streaming sul canale youtube FIDAF TV

UFFICIO STAMPA SSD PIRATES 1984 

IMG-20240303-WA0044