I Bengals all’esordio casalingo per continuare a crescere

0
ph.credits ANNA KOJ

Si avvicina un appuntamento particolarmente sentito per i Bengals Brescia, che sabato 23 marzo (con inizio alle ore 20.30) faranno il loro esordio stagionale casalingo ospitando i Saints Padova. Dopo le prime due giornate del Campionato di Seconda Divisione (IFL2) di football americano le due contendenti sono in testa al girone con due vittorie ciascuna.

ph.credits ANNA KOJ
ph.credits ANNA KOJ

L’head coach delle Tigri, Umberto Maggini, guarda a questa partita rimanendo ben concentrato sul suo obiettivo: “Cercheremo di vincere, come facciamo sempre quando scendiamo in campo – è l’analisi dell’allenatore bresciano – nello stesso tempo vogliamo compiere un altro passettino in avanti per migliorare gli errori che abbiamo compiuto nei primi due incontri”. In effetti il derby sul terreno dei quotati Lions ha consentito ai Bengals di conquistare la prima vittoria in terra bergamasca della loro storia, ma coach Maggini preferisce esaminare in modo specifico la prestazione dei suoi giocatori: “Il risultato è stato certamente positivo, ma abbiamo commesso ancora degli errori che ci hanno impedito di raggiungere il punteggio che sarebbe stato alla nostra portata. Come dico sempre – sorride l’allenatore della compagine bluargento – è meglio correggere una vittoria che correggere una sconfitta, ma, in ogni caso, ci sono aspetti sui quali dobbiamo migliorare e in vista dei quali abbiamo continuato a lavorare. Vogliamo crescere ancora per trasferire in partita gli schemi e il gioco che studiamo in allenamento e siamo attenti a ridurre al minimo gli errori per cercare di migliorare in modo costante”. In questo senso il match che si giocherà sabato 23 allo Stadio “Nova-Baresi” del Villaggio Sereno riveste un significato ben preciso: “I Saints – sintetizza Umberto Maggini – hanno una difesa granitica e vantano un gioco incisivo. Ci attende una sfida impegnativa, ma noi siamo pronti ad affrontarla con l’intento di compiere un altro passo in avanti. Inoltre sarà la prima gara della stagione davanti ai nostri tifosi. Per noi sarà un’emozione particolare anche perché il nostro è un pubblico molto attento e caloroso. Ci segue con passione anche in trasferta ed è sempre vicino alla squadra. Vogliamo fare bene e regalare ai nostri sostenitori una bella soddisfazione”.

Il percorso per il definitivo “rodaggio” dei Bengals Brescia edizione 2024 non è ancora terminato, dunque, ma coach Maggini ed i suoi giocatori sono determinati a portare avanti la loro crescita e a regalare, anche contro una rivale che si preannuncia di notevole caratura come i Saints Padova, un sabato sera ricco di belle emozioni a tutti gli appassionati che hanno a cuore il cammino delle Tigri in quest’avvincente Campionato di Seconda Divisione.

Luca Marinoni

Ufficio Stampa Bengals Brescia