Trasferta a Brescia per i Redskins

0
ph. credits MASSIMO DE MARCO

Redskins in notturna sabato 13 aprile con  kick off alle 20:30 contro i Bengals. Al C. S. “Enrico Chico Nova” di Brescia, i rossoblù giocheranno la partita di ritorno contro Brescia. Partita senza dubbio difficile: i bresciani sono in testa al girone,settati e organizzati per raggiungere le alte vette del campionato di IFL2. Una squadra rimpolpata di giocatori esterni di grande esperienza, affiancati e in sintonia, con i giocatori che hanno portato alla vittoria del campionato a 9 giocatori nel 2023.

I Redskins però non mollano, anche se il progetto scaligero del Presidente Moreno Fabbrica e del Coaching Staff, vira in tutt’altra direzione:
«Ad ogni match scendiamo in campo per dare il meglio di noi stessi e uscire sconfitti dopo tanto lavoro, fa male, inutile negarlo. Nell’ultimo match abbiamo mollato e in queste settimane è stata fatta con la Tribù, una lunga riflessione.
Incontrare di nuovo i Bengals in questo preciso momento, ci darà l’opportunità di capire se davvero i ragazzi hanno recepito con quale spirito vivere questo primo campionato di IFL2. Il risultato è l’ultimo dei miei pensieri, quello che conta per me e per i Coach, è vedere coesione, determinazione e consapevolezza nei propri mezzi»

PIANIFICARE IL FUTURO

Ed essere consapevoli dei propri mezzi è ciò che rende i Redskins una squadra dal potenziale enorme. Continua così infatti, l’intervento del Presidente:

«Una società sportiva non compie 43 anni basandosi sull’orgoglio che accompagna le vittorie. Una società sportiva spegne 43 candeline rinnovandosi ciclicamente e nel processo di rinnovo, si vivono anche momenti difficili a tabellone.
Coach Bernardi, che conosce perfettamente queste dinamiche sportive, dall’alto della sua esperienza, ha creduto in noi e con noi, sta valutando ogni aspetto di questa giovane squadra. Serve lavorare sul chi, dove, come e perchè. Il tutto per raggiungere con esperienza il quando.
A fine campionato, quanto avremo saputo realizzare, ci porterà a fare un passo avanti in questa lunga e concreta fase di rinnovamento. Nella più totale serenità di intenti reciproci

Sabato sera, dunque, una nuova opportunità per i giovani rossoblù di testarsi in campo, serenamente, liberi dall’ansia da risultato, ma impegnati sul fronte dell’orgoglio personale e di squadra.

Ufficio Stampa Redskins Verona