Al Chiefs Field arrivano gli scorpioni varesini

0

Seconda ed ultima tappa interdivisionale per i giallorossi, ma questa volta si gioca in casa al Chiefs Field, domenica 09/04 – kickoff ore 14.30.

Queste due settimane di preparazione ben gestite dal coaching staff, sono state di fondamentale importanza, nelle quali si è lavorato sul concetto di gruppo/squadra, coesione, disciplina e meticolosità nell’esecuzione degli schemi. Una rivisitazione della tipologia d’allenamento necessaria in questo momento del campionato, e si spera anche efficace, ma questo lo può sancire solamente il giudice universale dello sport “IL CAMPO”. Nel frattempo sono stati recuperati alcuni infortunati lungodegenti, come la OL (offensive lineman) Francesco Cicognani e si spera anche nel rapido recupero del forte LB (linebacker centrale) Enrico Freddi infortunatosi a Cernusco sul Naviglio contro i Daemons.

Gli avversari di turno vengono sempre dal nord, gli Skorpions Varese, fondati nel 1981 sono tra le prime realtà del football americano giocato in italia. Le strade dei bizantini e varesini si sono incrociate due volte verso la fine degli anni 80, dando vita a storiche battaglie equilibrate dove l’hanno sempre spuntata i ravennati. Dopo quasi 30 anni i nostri ragazzi dovranno rimarcare il concetto.

Come sempre, vi aspettiamo numerosamente esagerati al CHIEFS FIELD, domenica 09/04, dove potrete respirare del sano football accompagnato dal bar sempre a vostra disposizione e dalle sgargianti cheerleader giallorosse!

Ufficio Stampa Chiefs Ravenna