Samuele Simula, un “baby-hog” in azzurro

0

Ci sarà anche un casco granata in campo sabato 7 aprile alle ore 15.00 presso lo Stadio Ossola di Varese dove si terrà la partita amichevole tra la Nazionale Italiana Under 19 e la selezione USA AFW Elite che raccoglie alcuni dei migliori prospetti provenienti dalle High School degli Stati Uniti. A rappresentare i colori degli Hogs Reggio Emilia il diciottenne Samuele Simula, giovane safety correggese che ha iniziato a giocare da un paio d’anni.

Dopo gli inizi nel team giovanile, dove ha ancora un’ ultima stagione da disputare nell’under 19, è già titolare nel team senior. Proprio in campo contro i Red Jackets Sarzana, nel debutto granata davanti al pubblico di casa, ha disputato forse la sua migliore prestazione, aggiudicandosi l’ MVP della partita.

Coach Rossi è soddisfatto: «Sam sta lavorando molto bene, ha fatto una bella crescita rispetto alla passata stagione e la convocazione in Nazionale è il coronamento di questo lavoro. Il ragazzo è un giocatore molto rapido a salire sulle corse, ma che deve crescere in fase di copertura sui passaggi. La giovane età e la voglia di fare ci permettono di pensare che possa migliorare decisamente anche in questo aspetto ed arrivare ad essere un avversario da tenere d’occhio per i team che dovremo affrontare».

ufficio stampa Hogs Reggio Emilia

SIMULA