Dopo un lungo periodo di ricerca e continui contatti con vari allenatori di oltre oceano, la dirigenza modenese ha scelto il capo allenatore per la stagione 2020 dei Vipers.
Texano, con una lunga carriera nel football e una lunga esperienza matura tra varie High school, dove vince due State Championships, e college, una su tutti Baylor University, coach Woddy ha esperienza anche a livello europeo. Negli ultimi 4 anni ha allenato in Austria gli Amstetten Thunder, portandoli dalla terza divisione alla prima vincendo tutti i campionati e successivamente disputando la superlega austriaca dove però hanno dovuto fare i conti con delle corazzate non alla loro portata.
Ha già avuto modo di poter parlare con i propri assistenti che la società Vipers gli metterà a disposizione e stilare un programma che più si addice alle caratteristiche dei giocatori che avrà a disposizione al suo arrivo previsto in gennaio. Oltre coach Woddy infatti il coaching staff sarà formato da nuove e vecchie conoscenze dei modenesi. Steve Cavazzuti ricoprirà il ruolo di Team Manager e Special Team Assistent, Coach Robert Ladson sarà il braccio destro in difesa dell’HC che ricoprirà anche il ruolo di DC. In attacco invece il ruolo di OC verrà ricoperto da Coach Graziano Petix.
Mentre coach Ladson viene confermato per il secondo anno a Modena, Coach Petix é una novità. Arriva da tre anni con i Warriors Bologna l’ultimo in prima divisione e con i quali ha vinto anche un campionato di seconda divisione nel ruolo di allenatore dei QB. Prima ancora la lunga esperienza di coach Petix lo aveva visto guidare i Neptunes Bologna in Cif9 come capo allenatore e le Aquile Ferrara in prima divisione come OC Assistant.
Mentre la U19 di coach Picelli si prepara ad affrontare i Ravens Imola nel prossimo game week, la senior continua la propria preparazione atletica in palestra con Tommaso Finadri ma già da questa settimana inizieranno gli impegni in campo con coach Petix e coach Bob per poter iniziare a prendere dimestichezza con i nuovi schemi.
Si entra dunque nel vivo della stagione e nel corso dei mesi che separano la offseason dall’inizio del campionato 2020 vi terremo aggiornati su varie news, intanto benvenuti ai Coach e buon lavoro.
Ufficio stampa Vipers Modena
Photo credits: Sabrina Waldbauer (sabrinawaldbauer.com)