SGI Duchi ancora in corsa per i playoff

0

Domenica importante in chiave playoff per gli SGI Duchi team under 16 e under 19. I primi giocheranno a Firenze con la capolista, gli imbattuti Guelfi, campioni in carica. Si tratta sicuramente di un match difficile, i toscani sono un team molto solido e ben guidato in campo. Gli estensi sono però chiamati a dare buona prova di sé, per riscattare la prova opaca e la sconfitta patita ad Ancona con i Dolphins.

Nessun dubbio che il team guidato da Kevin Murphy saprà affrontare la trasferta con la dovuta grinta e la giusta preparazione “I Guelfi sono una squadra ben allenata e talentuosa.

C’è una ragione se sono al primo posto – ha dichiarato il coach estense – Abbiamo un grande rispetto per loro. Speriamo di crescere nel gioco rispetto all’ultima partita, i ragazzi e gli allenatori hanno lavorato duro per questo obiettivo”.

Attualmente i Duchi under 16 sono al terzo posto nel girone, con un record di due vittorie e due sconfitte, e si giocheranno le residue chance di accesso ai playoff proprio a Firenze e, soprattutto, nella partita di ritorno con i Dolphins che si disputerà a Ferrara il primo dicembre.

Partita casalinga ma su un campo inedito per gli SGI Duchi under 19, che domenica alle 14 affronteranno alla Buccaneers Arena di Volania (Comacchio) i Vipers Modena.

L’ambientazione insolita va a suggellare il patto di collaborazione tra le Aquile e i Bucs di Comacchio, che sta dando ottimi frutti a livello giovanile. Attualmente gli estensi occupano il primo posto nel girone di regular season, hanno già conquistato matematicamente i playoff con due giornate di anticipo e si presentano con un ruolino che parla da sè: ben 218 punti segnati e solo 27 subiti in quattro partite.

Sia l’attacco che la difesa dei Duchi sono al primo posto nelle statistiche nazionali. I Vipers al momento occupano l’ultimo posto in classifica, ma nel football le sorprese sono sempre possibili, e non si può certo abbassare la guardia. “Il nostro obiettivo è sempre lo stesso, migliorare costantemente. – ci confida l’head coach Zucchelli – Questo significa preparare al meglio e senza sconti ogni partita, non importa chi sia l’avversario. Certo, non possiamo negare di aver già un occhio sui playoff, ma proprio in quest’ottica dobbiamo sfruttare ogni occasione per far crescere la squadra e imparare a limitare al massimo gli errori. Noi siamo i Duchi e ogni singola domenica dobbiamo onorare sul campo il nostro nome.”

Ufficio stampa Aquile Ferrara

Foto di Davide Pedrazzi