AGSM Aim Mastini: Contro i Saints, per il primato solitario

0

A Pescantina in scena la sfida tra le imbattute del girone

Mastini e Santi. Verona e Padova. Una battaglia che si ripete anno dopo anno, campionato dopo campionato. Dal 2006. Lo stop per la pandemia della stagione scorsa non ha spento l’ardore di una sfida che vale anche in questa stagione la leadership del girone nord-est.

Domenica sullo splendido manto erboso di Via Monti Lessini, (kick off previsto per le ore 14,30) si giocherà soprattutto per avvantaggiarsi del fattore campo in quella fase orologio che riguarderà le ultime due partite di regular season del girone D del campionato italiano di II° Divisione. Chi vincerà domenica potrà poi giocare tra le mura casalinghe la nuova sfida che riguarderà proprio Mastini e Saints, incontrando invece in trasferta l’ultima del girone.

Una posta in palio importante, se consideriamo che una quarta vittoria su quattro gare potrebbe aiutare a guardare più serenamente il tabellone dei playoff.

Manuel Savoia runningback Mastini (ph. NICOLA VIVIAN)

Mastini e Saints hanno percorso la stessa strada sino a questo punto della stagione. Le tre vittorie su Sentinels, Redskins e Venezia A.F.T. non sono state prive di rischi, ma decretano in questo momento del campionato il valore del gioco delle due prime in classifica. Anche le statistiche parlano ampiamente del valore di Mastini e Saints. Due difese solide, tra le migliori del campionato, in grado di concedere davvero poco agli attacchi avversari. Due attacchi che amano il gioco di corsa, con i Mastini che forse hanno saputo mettere a segno molti più punti rispetto ai Saints. 

Analizzando la gara, occhi puntati sul running back biancoscudato Carella, trascinatore del reparto offensivo patavino insieme all’esperta regia di Simone Breggiè. Per la difesa dei “santi” è l’asse Turioni – Borgato a dettare i ritmi di un ”front four” tra i più fisici del campionato.

Una sfida che il pubblico potrà seguire da casa con la diretta streaming sul canale youtube di Avelia HD, offerta dal gruppo RCE Verona Foto, Nshot e Verona Fotografia. Gli spalti, per regolamento federale previsto dalle normative anti Covid, saranno ancora deserti, ma ci sarà la possibilità di sentirsi vicini ai cagnacci gialloblù con le emozioni del match raccontate da Michele De Martin e Richard Collins.

Sarà una bella sfida – ci dice il presidente gialloblu Simone De Martin. Noi arriviamo dalla convincente prova di Venezia che ci ha ridato fiducia. Ho visto la giusta mentalità in campo. Concentrazione e determinazione in ogni azione. Dalla prima all’ultima. È questa la chiave del successo.

Ufficio stampa Mastini Verona

Ph. Nicola Vivian