Buona la prima per i Reapers Torino

0

I torinesi vincono sul campo degli Hogs

Primo successo dei Reapers Torino che esordiscono nel campionato di Football Americano di seconda divisione con una vittoria in trasferta per 14 – 6 sul campo degli Hogs di Reggio Emilia.
Una partita difficile dove la squadra della Mole ha puntato sull’effetto sorpresa contro tanti giovani talenti emiliani. Il primo tempo li ha visti padroneggiarsi sul campo mentre nel secondo tempo, nonostante errori, falli e penalità in attacco, il grande sforzo della difesa e del gioco hanno garantito la vittoria.

Sono molto soddisfatto del risultato e della coesione vista in campo di tutti i reparti; buona la prova dei linebecker e della linea che ha contenuto il gioco d’attacco degli Hogs” spiega Mauro Ferrari defensive coordinator Reapers Torino “Una piccola distrazione e i troppi falli dovuti ad un normale calo di tensione ci hanno fatto subire un  touchdown; abbiamo infatti concesso più yard con i falli che con il gioco. In vista della prossima partita sarà fondamentale lavorare sull’attenzione costante ed evitare i nervosismi. Questa vittoria darà comunque grande fiducia ai nostri ragazzi che si sono impegnati fin da Ottobre”.

Un primo quarto dominato dai Reapers che partono subito in attacco con le corse di Brun e Garetto. La prima ricezione della stagione per Delfino porta la squadra torinese molto vicina alla end zone. Con una corsa da 1 yard Garetto realizza il primo TD stagionale. Precisa anche la trasformazione di Brun che porta i ragazzi di coach Levi sul 7-0.
L’attacco degli Hogs viene subito fermato sul quarto down e i Reapers rientrano in attacco con una bellissima corsa di Brun. I Reapers sbagliano però una non difficile trasformazione da 3 punti. Il primo quarto si ferma sul punteggio di 7-0 a favore dei Reapers.

A inizio secondo quarto gli Hogs vengono arginati dalla difesa torinese ma un brutto errore di Esposito sul punt restituisce la palla agli emiliani che vengono poi fermati in red zone grazie a un ottimo drive difensivo.Palla all’attacco e un bellissimo pass di Fontana per Giaccardi su un quarto tentativo e 10 porta i Reapers in red zone. Conclude il drive Garetto con una corsa da 3 yard e secondo TD dei Reapers. Brun completa con il punto addizionale e il secondo quarto si conclude 14-0.

Secondo tempo dominato dalle difese, molti falli che hanno riaperto la gara negli ultimi due minuti. Gli Hogs trovano un bellissimo TD pass, il primo della loro stagione, e con un offside kick recuperano subito la palla. L’ottima difesa dei Reapers blocca però l’attacco degli emiliani e assicurano la prima vittoria stagionale alla squadra torinese che chiude in victory formation.

La prossima settimana sarà la nostra sfida più grande in cui dovremo affrontare i Giaguari, un club storico con una squadra talentuosa” spiega Levi Sturgis Head Coach Reapers “sarà una partita impegnativa per noi ma siamo fiduciosi e pronti a giocare tutte le nostre carte e puntare alla vittoria”.

Appuntamento Sabato 2 Aprile alle 21 sul campo Cus Torino di Via Milano 63 Grugliasco (TO). Reapers TV trasmetterà in diretta la partita sul canale Youtube ReapersTorino.

Ufficio Stampa Reapers Torino
Ilaria Rizzato