Giaguari: Vittoria-Bis nel derby coi Reapers

0
Ph.credits Monica Audoglio

Nella serata dedicata al ricordo di Luigi Piccatto, indimenticato fondatore dei Giaguari Torino assieme a Maurizio Berini scomparso il mese scorso, i Giaguari confermano la supremazia cittadina con una rotonda vittoria sui Reapers Torino. Battuti 27-0.

Un touchdown per quarto per i padroni di casa sono stati sufficienti per portare a casa l’intera posta e tenere il passo dei Pirates, vincenti in quel di Chiavari contro i Dockers.

Ha aperto le marcature Jacopo Salsa, che ha raccolto un lancio profondo di Riccardo Duranti ed è volato in touchdown per un guadagno complessivo di 50 yard.

I Reapers dovevano ricorrere alla borsa dei trucchi per restare in partita, andando a convertire un quarto tentativo con una finta di punt, ma la difesa dei Giaguari faceva comunque buona guardia sul successivo tentativo di conversione al quarto down chiudendo la porta in faccia ai Reapers.

Ph.credits Monica Audoglio
Ph.credits Monica Audoglio

Riconquistato il possesso, i Giaguari andavano in touchdown ancora con la combinazione Salsa-Duranti, ma un holding vanificava la segnatura. Poco male, perché l’azione successiva vedeva Duranti prodursi in una corsa in solitaria per 29 yard conclusasi in touchdown: 14-0. La fine del secondo quarto arrivava dopo due quarti tentativi non convertiti per parte ed un intercetto di Davide Longhini che regalava una nuova possibilità di segnare all’attacco giallonero, che però lo sprecava con un fumble sulle 5 yard offensive che mandava le squadre al riposo.

Il terzo quarto vedeva un continuo scambio di punt tra le due squadre finchè Ghio non infilava il buco giusto e correva per 33 yard in touchdown. Sul drive successivo era Enrico Ruffoni ad intercettare il quarterback avversario, ma anche questa opportunità sfumava perché il field goal di Edoardo Sibona Tacco si spegneva sul palo con il più classico dei “boink”.

Si arrivava al quarto periodo, dove Sibona Tacco falliva un altro field goal, questa volta largo a destra e, quadi alla fine, toccava a Marco Garetto violare l’end zone dei Reapers per il suo primo touchdown della stagione in maglia Giaguari. Dopo aver infilato tre trasformazioni consecutive, il calcio di Sibona Tacco era bloccato ed il risultato finale si fissava sul 27-0.

Ph.credits Monica Audoglio
Ph.credits Monica Audoglio

Nella giornata di domenica, proficua giornata per le formazioni Under 13 ed Under 15 di flag, che portavano a casa quattro vittorie a testa nel primo bowl stagionale centrando fin da subito la qualificazione per le fasi finali di Grosseto.

Per la Under 13 vittoria sui Blitz Ciriè per 58-6 e 52-0, e sui Don Bosco Bears Alessandria per 34-0 e 52-27.

Stesso ruolino di marcia per la Under 15, con vittorie per 26-7 e 26-12 contro i Blitz e 46-13 e 34-13 contro i Pirates Savona.

Ufficio Stampa Giaguari Torino

 

Ph.credits Monica Audoglio
Ph.credits Monica Audoglio