Vittoria Aquile a Cecina, estensi in vetta al girone

0
ph.credits Alice Mischiatti

TRAPPERS CECINA 20 – AQUILE FERRARA 42

(8-21)(6-0)(0-7)(6-14)

E battaglia è stata, come da previsioni la partita tra Aquile e Trappers , valida per il primo posto del girone C del campionato di 2° divisione, è stata combattuta ed intensa con gli estensi che hanno faticato non poco e sprecato qualche occasione di troppo prima di avere ragione dell’arcigna squadra avversaria. Con qualche assenza in difesa ed il qb Scaglia reduce da una pesante influenza le Aquile sembrano comunque poter controllare la partita fin dall’inizio con l’ottima difesa di coach Gordon che intercetta nel primo drive offensivo i Trappers grazie a Bindini che si invola poi in end zone per i primi 6 punti dell’incontro e Romagnoli che aggiunge il calcio addizionale. Palla di nuovo ai Trappers e Tarroni lancia il 2° intercetto con l’ovale recuperato da Zanella che trova anche lui la strada per il touchdown del raddoppio dopo la trasformazione di Romagnoli.

Un duro colpo da assorbire per i Trappers che però per nulla intimoriti mettono subito in chiaro che non sarà una partita a senso unico: sul ritorno del kickoff estense riportano l’ovale direttamente in end zone con Tesi e con la trasformazione da 2 punti di Vaccaro riaprono subito la partita portandosi sull’8 a 14. L’attacco estense finalmente in campo mostra però di non essere da meno della difesa ed è Khalafalla ad andare a segno su corsa per il touchdown del 21 a 8 dopo il calcio addizionale di Romagnoli.

Tutto questo solo nel primo quarto e nella 2° frazione di gioco è lo special team estense a mettersi in mostra con Quadretti che recupera il punt di Mingozzi mal controllato dal ritornatore dei Trappers. La giocata non frutta però punti, l’attacco di Scaglia si infrange sulla difesa di casa e con un pessimo snap il tentativo di field goal di Romagnoli non riesce. Si rifannno sotto i Trappers che costruiscono un bel drive offensivo sull’asse Tarroni/Setti e con le corse personali di Tarroni trovano la strada per la red zone dove è Setti a ricevere un pallone indifendibile per il 14 a 21. Trappers in partita e visto il momento favorevole cercano di recuperare subito palla con un on side kick ma un paio di errori regalano la palla alle Aquile in buona posizione senza che però l’attacco estense riesca a concretizzare.

Si va al riposo sul 14 a 21 per le Aquile, punteggio tutt’altro che sicuro per la squadra di coach Faragalli che nella ripresa riparte subito decisa con un bel drive concluso in end zone da Khalafalla per il 14 a 27 a cui Romagnoli sempre preciso nelle trasformazioni aggiunge il punto addizionale. Gli special team estensi in una giornata di luci ed ombre , salgono di nuovo sugli scudi con Quadretti che recupera palla sul ritorno di kick off dei Trappers e le Aquile hanno un’altra occasione per allungare nel punteggio ma l’attacco non riesce a sfruttarla arrivando corto sul 4° tentativo. Padroni di casa in campo e la difesa di coach Gordon piazza il 3° intercetto con il giovane Bindini che vola fino a 9 yards dall’end zone avversaria . La difesa di casa però reagisce bene e le Aquile costrette al field goal mancano nuovamente l’opportunità di allungare nel punteggio.

Di nuovo in campo l’attacco di Cecina ma la difesa estense fa buona guardia e sul 4° tentativo dei padroni di casa è Motta ad intercettare l’ovale dando al proprio attacco un’ottima posizione di campo. Le Aquile però sprecano questa ennesima opportunità ed un altro tentativo di field goal finisce fuori dai pali portando gli estensi all’ultima frazione di gioco in vantaggio di solo due touchdown sui Trappers.

Nell’ultima frazione si rimette finalmente in moto la macchina offensiva estense ed è ancora Khalafalla ad andare a segno su una option per il 34 a 14 con Romagnoli che non sbaglia il calcio addizionale. I Trappers però sono abilissimi a sfruttare le debolezze dello special team estense che calcia il kickoff e ritornano nuovamente l’ovale in end zone con Mibelli senza però riuscire a trasformare da 2 punti.

Si avvia alla chiusura l’incontro con le Aquile in controllo della partita con il punteggio di 35 a 20 e negli ultimi minuti arriva il 2° touchdown di giornata per Bindini che , dopo la trasformazione di Romagnoli suggella il definitivo 42 a 20. Un bel successo per le Aquile, arrivate a Cecina non proprio al top della forma e che comunque ora guidano in solitaria il girone C del campionato, in attesa di intraprendere la strada del girone di ritorno che inizierà già sabato prossimo tra le mura di casa con ospiti i Grizzlies Roma.

Ufficio Stampa Aquile Ferrara