Al Mike Wyatt Field le Aquile sfidano i Vipers-Hogs

0
ph.credits: NICOLA MACCAGNANI

Nuovo impegno casalingo per le Aquile che domenica affronteranno in casa i Vipers Modena in una partita che si preannuncia assai interessante per il valore delle squadre in campo. L’appuntamento è al Mike Wyatt Field alle 14 con la quasi tranquillità di una giornata senza la pioggia torrenziale ed il fango che lo scorso weekend ha reso complicate diverse partite nei vari campionati nazionali.

In questa terza giornata del campionato di IFL 2 il confronto tra Aquile e Vipers si presenta tra i più gettonati da vedere: la formazione di coach Pippin, dopo la netta vittoria per 57 a 13 sui Grizzlies Roma in cui ha brillato il rushing game estense con 5 td su corsa ed altri due in cui i passaggi corti di Scaglia e Ladisa hanno dato vita ad altre splendide corse di Romagnoli e Nadj , vorrà dare maggior spazio anche al gioco aereo che la pioggia torrenziale aveva condizionato e sfruttare la batteria di ricevitori in cui spiccano Bindini e Medini.

I Vipers che si sono imposti con tranquillità sui Chiefs Ravenna per 30 a 8 hanno il loro punto forte nella difesa che si è mostrata precisa nello spegnere le velleità offensive di Ravenna e nello sfruttare i turnover con un intercetto ed un fumble riportati in end zone. La difesa estense allenata da coach Gordon ha concesso solo 12 yards ai romani ma contro i Vipers il compito potrebbe rivelarsi più arduo con i modenesi che vantano una buona linea d’attacco e un runnigback di livello come Goldoni anche se l’alternanza tra i quarterbacks modenesi in campo non ha dato idee precise sul tipo di attacco che i Vipers metteranno effettivamente in campo. In settimana si è comunque lavorato sodo per preparare la partita con tre allenamenti sul campo ed un paio di sessioni teoriche per preparare il game plan di domenica ed essere pronti ad ogni evenienza.

Da segnalare anche un allenatore speciale questa settimana per il coaching staff estense con la presenza di Mark “Rocky” Rothwell, ricevitore leggendario per le Aquile nell’epoca Wyatt che, già presente come spettatore la scorsa settimana, si è unito agli allenamenti su invito di coach Pippin per portare il suo contributo al reparto dei ricevitori e alla squadra estense a cui è legatissimo ancora dopo tanti anni.

Qualche acciacco dopo l’incontro di domenica scorsa non dovrebbe privare coach Pippin di nessun titolare in vista dell’incontro di domenica ed anzi le Aquile potranno contare sul rientro in campo del linebacker Quadretti e del runningback Franco a dar man forte nei rispettivi reparti. In campo nel weekend, anche Chiefs Ravenna e Trappers Cecina, sempre facenti parte del girone estense, con i ravennati che sabato sera ospiteranno i Trappers per cercare di smuovere la classifica.

Ufficio Stampa Aquile Ferrara