Gorillas: Contro i Rhinos il cuore non basta

0

Penultima trasferta di regular season per i Gorillas che sabato sera hanno affrontato la corazzata Rhinos Milano sul campo del “Gianni Brera” di Pero.

Una partita giocata con coraggio dai giovani biancorossi che affrontavano una squadra capace, solo 3 anni fa, di conquistare l’Italian Superbowl e finora dominatrice assoluta del Campionato di Seconda Divisione.

Pur con una buona prestazione i varesini sono riusciti a tenere il risultato in bilico solo fino alla fine del secondo quarto quando i rinoceronti milanesi hanno cominciato a prendere il largo nel punteggio fino al 33-7 finale.

60308691_10211106608619474_6679100107251515392_nNel primo quarto i Gorillas hanno una partenza fulminante con il quarterback Giorgetti che va ad imbeccare con precisione i propri ricevitori e un Guido Marabotti capace di bucare in velocità la difesa nero-arancio. Purtroppo, in red zone, il QB biancorosso viene intercettato sul più bello da Garufo che va addirittura a segnare. Doccia fredda per i ragazzi di Tony Monza che però non si perdono d’animo: la difesa guidata da uno Stefano Campagna in giornata di grazia riconsegna l’ovale all’attacco che va ad impattare il risultato con una lunga galoppata di Andrea Giardini imbeccato da Giorgetti.

Il risultato viene sigillato dalla difesa allenata dal terzetto Gaiga-Balduzzi-Talone che partita dopo partita sta crescendo per autorevolezza in campo, ma i ricevitori dei Rhinos sono di livello altissimo e il quarterback milanese Ines, una volta prese le misure, si scatena nel finale di secondo quarto scavando un solco nel punteggio che i Gorillas non riusciranno più a colmare.

60242520_10211106611539547_3995478809838092288_n

Nella seconda frazione di gioco i varesini vendono cara la pelle ma l’attacco riesce ad offrire solo qualche fiammata di fronte alla prima difesa del Campionato e nonostante una prova d’orgoglio della secondaria formata dai fratelli Facetti, Luca Salvioni e Matteo Traversa, i Rhinos riescono comunque a segnare una meta per quarto.

Non resta che archiviare una prestazione certamente utile per la crescita del team varesino ma che non porta punti in classifica.

Sabato sera alle 21:00 tra le mura amiche del Jungle Field i Gorillas si troveranno ad affrontare la quarta partita consecutiva contro gli Skorpions. Scontro che si preannuncia spettacolare e ricco di emozioni.

Ufficio Stampa Gorillas Varese

Foto Massimo Quattrin