Riparte questo weekend la stagione giovanile dei Giaguari

0
Klemmer - Foto Monica Audoglio

Riparte questo weekend la stagione giovanile dei Giaguari Torino che, per l’ennesima stagione, presentano ai nastri di partenza le tre formazioni Under 12, Under 15 e Under 18, segno di un settore giovanile vero e proprio fiore all’occhiello di una società che ha investito tantissimo sui giovani ed inizia, pian pia- no, a raccogliere i frutti del suo lavoro.

Domenica al Velodromo Vigorelli di Milano (kickoff ore 14) saranno i campioni in carica della categoria Under 15 ad aprire la stagione, andando a sfidare proprio quei Seamen Milano contro cui conquistarono il titolo lo scorso gennaio nella finale di Firenze.

Molto è cambiato per entrambe le squadre, come spesso succede nelle categorie giovanili. La maggior parte degli atleti più forti sono passati alla categoria superiore ed i due coaching staff si ritrovano a do- ver ricostruire una squadra basandosi sui pochi “veterani” rimasti e integrando i nuovi innesti provenienti dalla Under 12.

Brancaleoni - Foto Monica Audoglio
Brancaleoni – Foto Monica Audoglio

I Giaguari, pur perdendo un sestetto di giocatori per i quali è anche arrivata la convocazione per la Nazionale Under 19 che l’anno prossimo giocherà gli Europei di categoria, può contare su tre giocatori di esperienza e talento come Edoardo Piacentini, Torben Klemmer e Riccardo Brancaleoni, a cui si aggiungono Edoardo Ghisio, Giovanbattista Silletta, Viola Giardina e Nicolò Schwarz già a roster lo scorso anno e che vedranno notevolmente aumentata la loro presenza in campo, forti dell’esperienza accumulata nelle stagioni passate.

Tra gli arrivi dalla Under 12 destano molto interesse Riccardo Aviano e Mattia Papeo, mentre tra le nuove leve faranno il loro esordio Filippo Fontana e Manuele Vito, che hanno fatto vedere cose molto promettenti in allenamento.

Al Coaching Staff della scorsa stagione, formato dall’Head Coach Davide Peiroleri, dall’Offensive Coordinator Massimo Foglio, dal Defensive Coordinator Renato Morelli e dal Defensive Assistant Davide Robaldo, si è aggiunto Dario Aviano, che si occuperà della difesa, menre dalla Prima Squadra sono arrivati Alberto Ghio e Giulio Ruffoni che curano in maniera più specifica rispettivamente i Running Back e le Linee.

Piacentini - foto Monica Audoglio
Piacentini – foto Monica Audoglio

Oltre ai Seamen, gli avversari dei Giaguari saranno i Leocorni (una squadra nata dalla collaborazione tra Lions Bergamo, Daemons Cernusco e Rhinos Milano), i Frogs Legnano ed i Panthers Parma (in cooperazione con gli Hogs Reggio Emilia).

La formazione Under 15 sarà l’unica a scendere in campo, poiché la partita che vedeva opposti Giaguari e Seamen Under 18 è stata posticipata al 29 Ottobre. Anche per la categoria maggiore gli avversari sa- ranno, oltre ai Seamen, i Leocorni ed i Panthers, mentre al posto dei Frogs, gli Under 18 dovranno affrontare i paro età degli Skorpions Varese.

Per la categoria Under 12, infine, la stagione inizierà più avanti con i due o tre bowl previsti. Avversari dei più piccoli saranno Seamen Milano, Frogs Legnano e Blitz Balangero.

Ufficio Stampa Giaguari Torino