Roosters Romagna: Esordio contro gli Hogs

0
Nine Bowl 2022 - ph. Anna Koj

Infine, ci siamo. Dopo circa cinque mesi di intensa preparazione sul campo, di costante lavoro fisico e tattico, finalmente per i Roosters Romagna il debutto in Seconda Divisione è arrivato. Sabato 25 febbraio, sul terreno amico del campo di Marina di Ravenna, la compagine romagnola scenderà in campo per affrontare gli Hogs Reggio Emilia, primi avversari della Regular Season 2023.

Per i ragazzi di coach Paci e del suo staff si preannuncia un esordio sicuramente impegnativo e molto sentito, non solo perché si troveranno di fronte ad una squadra di grande tradizione, che milita già da molte stagioni in Seconda Divisione; la partita inaugurale è un momento sempre delicato in una stagione sportiva, è la prima reale opportunità di vedere i frutti del duro lavoro svolto nei mesi invernali, tra allenamenti e preparazione tecnica e tattica. I Galletti sanno bene quanto conti partire con il piede giusto, soprattutto in una competizione “nuova” per molti di loro, provenienti dal football a 9 e meno preparati dei compagni più esperti nell’affrontare un torneo ad 11; le amichevoli e gli scrimmage disputati nelle suggestive trasferte con Guelfi Firenze e Rhinos Milano sono state un importante banco di prova, test probanti e adatti a valutare il livello di condizione atletica e di preparazione tattica del gruppo. Ora però comincia un’altra storia, ognuna delle otto partite che saranno disputate costituisce una sorta di finale per i Roosters, dato che solo le prime due classificate del girone potranno accedere alla fase playoff, obbiettivo dichiarato della squadra da inizio stagione; il morale del gruppo è alto, la condizione fisica dei giocatori complessivamente buona, e l’ultimo allenamento pre match sarà focalizzato soprattutto sul ripasso degli schemi di gioco in attacco ed in difesa, per non rischiare infortuni o acciacchi dell’ultima ora che possano influire sulla prestazione degli atleti in campo.

Al di là dell’ovvia tensione agonistica che accompagna ogni match, in particolare quello d’esordio, i Roosters sono carichi e determinati a riprendere il loro cammino verso il successo, sulla scia delle splendide vittorie dell’anno passato, e si aspettano ancora una volta il sostegno dei propri fans; il tifo incessante, la presenza costante dei supporters romagnoli, e il loro calore umano, sono stati parte integrante del successo ottenuto nella scorsa stagione, e avrà sicuramente un grande peso anche in questa Regular Season. Il terreno amico di Marina di Ravenna sarà il fortino da difendere, la roccaforte da cui i ragazzi i coach Paci partiranno per la conquista di nuove vittorie, e vedere gli spalti pieni sarà un’ulteriore fonte di energia ed ispirazione per tutti gli atleti che scenderanno in campo per difendere i colori romagnoli. 

Appuntamento dunque a sabato, per tutti i supporter e gli appassionati di football americano, per il primo kick ufficiale del 2023. L’attesa è ormai finita, la parola passa definitivamente al campo: la scalata dei Roosters Romagna verso i playoff, e verso la vittoria, inizia ufficialmente da qui.

Fabrizio Ronzitti

Ufficio Stampa Roosters Romagna

Ph: Anna Koj (uff. Stampa Bengals Brescia)