Giaguari: Un quarto ed un sesto posto nella Festa del Flag Football

0
Peiroleri-Giordano - ph credits Monica Audoglio

La due giorni di Grosseto che ha concluso la stagione junior del flag football italiano, ha portato in dote un quarto ed un sesto posto alle compagini Under 13 e Under 15 dei Giaguari Torino. Un piccolo passo indietro rispetto al 2022, che vide i Giaguari classificarsi secondi con la Under 17 (quest’anno assente) e terzi con Under 13 e Under 15), ma comunque un buon risultato e la conferma che il settore giovanile dei torinesi è vivo e vegeto e continua a produrre giocatori di buon livello.

La Under 13, dopo aver battuto gli Elephants Catania nella prima partita della giornata di qualificazione venerdì, ha superato agilmente anche l’ostacolo Rams Milano, campioni in carica di categoria, andando a conquistare la qualificazione alla poule 1/4 posto con un soffertissimo pareggio contro i coriacei Vipers Modena.

Miriello - ph credits Monica Audoglio
Miriello – ph credits Monica Audoglio

Nella giornata di sabato, una spettacolare semifinale risolta per un solo punto, ha proiettato i Panthers Parma in finale (che poi andranno anche a vincere) lasciando ai Giaguari la finalina per il 3/4 posto. Completamente svuotati di energie mentali ancor prima che fisiche, i Giaguari si sono lasciati travolgere dai Rams Milano che hanno così conquistato il podio.

Diverso il percorso della Under 15, inserita nel girone di ferro comprendente Seamen Milano e Mad Dogs Milano, che si sarebbero poi giocati la finale. Vittoria iniziale abbastanza in scioltezza contro i White Tiger Massa, ma la sconfitta netta contro le due milanesi relega i Giaguari alla poule 5/8 posto. Liquidati senza problemi i Guelfi Firenze in mattinata, i Giaguari cedevano il quinto posto alla Legio XIII Roma, finendo quindi sesti in graduatoria.

Brancaleoni - ph credits Monica Audoglio
Brancaleoni – ph credits Monica Audoglio

Al termine del torneo, grande soddisfazione in casa Giaguari allorché il coaching staff della Nazionale Flag Under 15 comunicava di aver selezionato Riccardo Brancaleoni per il ritiro che si svolgerà nella giornata di oggi in vista della partecipazione ai Campionati Europei di categoria che si svolgeranno sempre a Grosseto ad inizio settembre. Brancaleoni si aggiunge a Viola Giardina, che era già stata convocata per il raduno della Under 15 femminile. A Viola e Riccardo vanno i complimenti della società ed un grosso in bocca al lupo.

Ufficio Stampa Giaguari Torino